SALUTE E PATTINAGGIO

può far piacere sapere che...

 

Il Ghiaccio a Genova:

Ultimo Aggiornamento

MARZO, 2024

demo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se siete appassionati del pattinaggio su ghiaccio, non potete perdervi l'emozione di scivolare sulla pista al Porto Antico di Genova...

demo...e godere della meravigliosa sensazione di "pattinare sul mare"! Barche di pescatori, traghetti turistici e navi da crociera vi offriranno un panorama assolutamente unico nel suo genere. Provare per credere!

demo

 

PROSSIMAMENTE

Ultimo Aggiornamento: MARZO, 2024

Eventi e Manifestazioni

demo

Nel corso della stagione saranno proposti una serie di appuntamenti per tutte le fasce di età. Visitate la sezione dedicata a spettacoli e manifestazioni, troverete sicuramente la giornata che vi piace e alla quale non vorrete mancare.

 

 

 

I Benefici della Pratica del Pattinaggio

Si riscontrano soprattutto sugli apparati cardiocircolatorio, respiratorio e muscolare. Vediamo quali sono in dettaglio.

 

MUSCOLI - Pattinare per un paio d’ore al giorno ha effetti benefici sul tono muscolare delle gambe e delle braccia.

Ciò è dovuto al movimento continuo esercitato dalle gambe per spostarsi sulla pista.

Lavorano anche i muscoli delle braccia, impegnati nel mantenere un corretto equilibrio del corpo rispetto alla pista.

 

MIGLIORA L’EFFICIENZA CARDIACA - Praticato a lungo, il pattinaggio è in grado di abbassare la frequenza cardiaca, cioè il numero dei battiti del cuore, aumentando – nel contempo – la quantità di sangue inviata in circolo ad ogni contrazione del muscolo cardiaco.

A bassa intensità di sforzo, stimola la capacità del cuore di pompare sangue nei vasi e in circolo, irrorando i tessuti.

 

STIMOLA LA CIRCOLAZIONE VENOSA - Accompagnato al lavoro di contrazione muscolare alternato di braccia e gambe, anche il cuore si contrae funzionando da pompa sulla circolazione periferica: stimola così il ritorno del sangue venoso.

 

MIGLIORA LA RESPIRAZIONE - Sia quella complessiva sia quella dei singoli atti respiratori, abituando l’organismo a ridurre ed annullare i respiri corti ed affannosi. Migliora inoltre il ritmo respiratorio.

 

FA DIMAGRIRE. La quantità di lavoro svolta in questo sport aiuta a bruciare grassi, in particolare il gioco dell’ Hockey che a confronto con altre attività consuma più Kcal/h.

 

SVILUPPA UN MAGGIOR SENSO DELL’EQUILIBRIO.

 

 

 


 

 

icon1 icon2 icon3

themed image